Skip to content
Home » Proponi un VODCAST

Proponi un VODCAST

VODCAST

linee guida

VOD CAST è un contenuto multimediale, in video, dove in una serie di capitoli si affrontano argomenti specifici. I contenuti devono risultare corredati da un supporto grafico, e da un momento di approfondimento dotato di dinamicità.

Puoi proporre un VODCAST alla mia attenzione, per costruire insieme un momento di confronto astrologico.

Necessario rispettare alcune regole, qui esposte sinteticamente.

1. Il tipo di argomento deve essere di natura astrologica.

2.  L’argomento può riguardare la teoria astrologica, quanto la pratica astrologica.

3. L’argomento può riguardare un’esperienza personale di tipo astrologico.

4. Tutti gli argomenti devono essere confrontati ai principi della tradizione astrologica, e partire dai dettami dell’Astrologia Antica.

5. Eventuali approcci moderni o contenuti di astrologia moderna, possono essere sviluppati in piena libertà, ma sempre confrontati ai principi tradizionali.

6. Il VODCAST sarà suddiviso in una serie di capitoli. Il primo capitolo è in genere l’introduzione all’argomento che sarà sviluppato nel VODCAST, a cura del creator del canale. I successivi saranno divisi tra ospite e creator, secondo accordi.

7. Ogni argomento trattato sarà trascritto e pubblicato in un post pubblico.

8. Il VODCAST sarà trasmesso live e al termine rimarrà a disposizione la registrazione.

9. Ogni altro tipo di accordo sarà discusso in privato.

10. Ogni argomento trattato deve trovare il supporto di una bibliografia minima.

11. Non saranno accolti argomenti che trascendono l’Astrologia e il suo metodo o che saranno ritenuti non propriamente astrologici, od argomenti di difficile confronto con i principi dell’Astrologia e con la natura dei suoi contenuti.

12. Il partecipante al VODCAST deve avere un’esperienza teorica e pratica di Astrologia almeno di 5 anni.

13. Tipologie di VODCAST: confronto su teorie astrologiche rispetto ai metodi, e alle tradizioni dell’astrologia; esperienze personali; analisi di temi di nascita; studio delle nature in astrologia; ricerche indipendenti e confronto con le fonti; lettura e ragionamento delle fonti astrologiche (per esempio proporre una certa citazione astrologica di un autore, e su di essa disquisire all’interno di un confronto); sono ammessi argomenti anche di confronto etico e deontologico rispetto all’Arte delle interpretazioni.