Questa mattina è stato trasmesso live l’approfondimento sul 2024 Astrologia Mondiale, trovate il link del video a fine articolo. Per semplificare, visto che la trattazione può risultare un po’ ostica per alcuni, sono stati evidenziati i seguenti punti:

  1. Ho affrontato la Profezione della Carta Astrologica dell’Italia ispirandomi a Domenico Maria da Novara che usava le carte delle nazioni o delle città elaborandole con la tecnica delle profezioni. Nell’approfondimento video è stato notato che la Profezione 2024 per la Carta della Repubblica Italiana attiverà la casa sette di Profezione e il Signore della Profezione sarà Venere. Questo rievoca delle cicliche precedenti. Le stesse profezioni passate hanno evidenziato problemi nella politica e nel potere esecutivo, questa profezione del 2024 (che avrà valore da Giugno 2024 a Giugno 2025) richiama la profezione del 1964 anno del così detto Piano Solo preceduto dalla caduta del Governo Moro. La Profezione 2024 si ricollega anche a quella del 2012 quando il Governo Monti annunciò le dimissioni al Presidente della Repubblica. La Profezione del 2024 si ricollega anche alle profezioni del 1952, 1976, 1988, 2000 segnati da momenti di crisi politica poi rientrate.
  2. Alla luce della Profezione 2024 è stata osservata la carta di ingresso del Sole in Ariete. Come signore dell’anno è stato scelto Saturno (per una serie di motivazioni spiegate nel video approfondimento). Saturno dell’ingresso del Sole in Ariete (che avendo un Ascendente in un segno fisso ha validità da marzo 2024 a marzo 2025) perfezionerà una quadratura al Sole della Repubblica Italiana a Dicembre 2024 e a Febbraio 2025. Questo ci indica ulteriormente una fase difficile per l’Italia in quanto il Sole è sempre significatore del potere o dei poteri che sono alla base della stabilità di uno stato (i poteri secondo il nostro ordinamento sono divisi in potere del governo, potere del legislatore, potere della Repubblica Italia, potere della magistratura, quindi sono i poteri che reggono lo stato a subire una possibile fase critica).
  3. Inoltre i pianeti dell’ingresso del Sole in Ariete si collocano in modo specifico sulla carta della Repubblica, in particolare Urano dell’ingresso del Sole in Ariete si congiunge alla Casa Sette della Repubblica Italiana.
  4. Il Signore dell’ingresso del Sole in Ariete è Saturno che realizzerà due quadrature al Sole della Repubblica Italiana: a giugno 2024 e febbraio 2025.
  5. La Luna dell’ingresso del Sole in Ariete sarà in quadratura alla Luna della Repubblica Italiana.
  6. Le direzioni della Carta della Repubblica Italiana vedono Marte di direzione raggiungere l’Ascendente della Repubblica in particolare nei mesi di Agosto e Settembre 2024.
  7. Questo mi ha portato a ritenere che è un anno delicato per l’Italia anche per questioni di politica esterna, e questioni economiche, ma anche per la stabilità stessa della maggioranza, del governo o dei poteri che reggono lo stato.
  8. L’ingresso di Plutone in Acquario interessa in particolare l’Astrologia Mondiale Moderna essendo un corpo entrato nel linguaggio delle tecniche contemporanee ed è estraneo alle tecniche tradizionali. Tuttavia. secondo la letteratura moderna il passaggio dei generazionali da un segno all’altro coincide spesso con dinamiche sociali e mondiali importanti. Nel 2024 il passaggio di Plutone in Acquario sarà definitivo e ci traghetterà verso nuove evidenze e potenti trasformazioni del tessuto sociale. Ho evidenziato come l’ingresso di Plutone va a toccare il Grado Zero dell’Acquario che è il grado della congiunzione precedente Giove-Saturno avvenuta a dicembre 2020 e che ha cambiato la triplicità ovvero da un mondo disposto dai Signori della Triplicità di Terra (dal 1800 a fine 2020) siamo passati ad un mondo che per i prossimi secoli sarà disposto dai Signori della Triplicità di Aria e dove il grado zero dell’Acquario coincide con un importante punto da monitorare. Questo fatto mi porta a ritenere che il 2024 è un anno importante e decisivo per le sorti del mondo e per le nuove direzioni che stanno emergendo anche a causa dei conflitti in corso.
  9. Questi punti elencano in breve quanto è stato affrontato nel video approfondimento, che per chi vuole può seguirlo nella sua versione integrale al seguente link

LINK VIDEO APPROFONDIMENTO – ASTROLOGIA MONDIALE 2024 CLICCA QUI

 

/ 5
Grazie per aver votato!