In un trattato arabo del X secolo (fonte vedi immagine che segue) troviamo alcune indicazioni sulla Luna di inizio anno e dei suoi significati. Il testo parla chiaramente di mansioni lunari, e associa la Luna a determinate mansioni. Ispirandomi a questo testo, formulo una serie di giudizi tuttavia siderali, da guardare cioè osservando la Luna e la sua relazione con le aree costellative relative alle 12 costellazioni zodiacali.

LUNA NELL’ARIETE STELLATO

All’inizio dell’Ariete prevarranno le piogge e i raccolti saranno sradicati dalle inondazioni, pioverà per sei mesi, turbamenti causati dalle guerre, la merce dei mercanti scomparirà, ci saranno molte vittime umane. Ma se la Luna è nel ventre dell’Ariete, saranno in pericolo le flotte e combatteranno ad ovest, ci saranno spartizioni di territorio, si piangerà per sei mesi.

LUNA NEL TORO STELLATO

Quando è sulla testa del Toro i raccolti fioriranno con grande abbondanza, poi seguirà la carestia, e i re periranno. Quando nel ventre del Toro le regioni orientali saranno colpite da molta pioggia e il regno sarà piagato. Quando sulla coda del Toro, sarà un anno medio (ne buono ne cattivo).

LUNA NEL GEMELLI STELLATO

Quando all’inizio e nel ventre dei Gemelli, la peste si diffonderà. Ma se nella coda dei Gemelli allora carestia nel paese e una persecuzione pestilenziale prevarrà per otto mesi.

LUNA NEL CANCRO STELLATO

Nella testa del Cancro, pioggia e raccolti in abbondanza. Nel ventre o nella coda del Cancro, sarà un anno tranquillo con grande abbondanza.

LUNA NEL LEONE STELLATO

Quando sulla testa del Leone la capacità di giudizio (dei magistrati) sarà turbato, e si moltiplicheranno i crimini. Nel ventre del Leone, aumenterà la mortalità tra gli uomini. Nella coda del Leone, regnerà la morte dei quadrupedi e dei piccoli animali, e i poveri si arricchiranno.

LUNA NELLA VERGINE STELLATA

Quando nella parte iniziale e nel ventre della Vergine, sarà carestia. Ma se è nella coda della Vergine, i raccolti saranno abbondanti.

LUNA NELLA BILANCIA STELLATA

All’inizio della Bilancia ritorneranno le istanze delle minoranze. Nel grembo (ventre) e nella parte finale della Bilancia, turbamento dei re o di chi governa.

LUNA NELLO SCORPIONE STELLATO

Nella testa dello Scorpione grande tumulto tra il popolo. Nel ventre dello Scorpione, la pioggia non cesserà per quaranta giorni. Nella coda abbondanza di tutti i beni.

LUNA NEL SAGITTARIO STELLATO

Nella testa del Sagittario, e nel ventre, problemi per il re, e la carestia prevarrà. Nella coda del Sagittario, la più grande pestilenza regnerà tra i cristiani, la carestia costringerà la terra dei musulmani.

LUNA NEL CAPRICORNO STELLATO

Nella testa del Capricorno, come nel ventre e nella coda, carestia su tutta la terra.

LUNA NELL’ACQUARIO STELLATO

Nella testa dell’Acquario, siccità. Nel ventre dell’Acquario, sanguinamento a causa della spada. Sulla coda perturbazioni varie.

LUNA NEI PESCI STELLATI

Nella testa dei Pesci prevarranno molte malizie. Se sarà nel ventre e nella coda dei Pesci, molti moriranno di fame.

ALCUNI ESEMPI DI GIUDIZI SIDERALI RELATIVI ALLA LUNA

  • La Prima Guerra Mondiale è iniziata a Luglio 1914. Nella sfera celeste del 1 gennaio 1914, al primo minuto della prima notte del nuovo anno, la Luna occupava l’area costellativa del ventre dell’Acquario Stellato che riporta come giudizio: sanguinamento a causa della spada.
  • La Seconda Guerra Mondiale è iniziata a Settembre 1939. Nella sfera celeste del 1 gennaio 1939, al primo minuto della prima notte del nuovo anno, la Luna occupava l’area costellativa della testa dell’Ariete Stellato che riporta come giudizio: turbamenti causati dalle guerre.
  • L’anno 2023 ha visto la Luna di inizio anno nell’area costellativa della testa dell’Ariete Stellato che riporta come giudizio completo: prevarranno le piogge e i raccolti saranno sradicati dalle inondazioni, pioverà per sei mesi, turbamenti causati dalle guerre, la merce dei mercanti scomparirà, ci saranno molte vittime umane.
  • L’anno 2024 vedrà la Luna di inizio anno nell’area costellativa del ventre del Leone stellato che riporta come giudizio completo: aumenterà la mortalità tra gli uomini.
  • L’anno 2025 vedrà la Luna di inizio anno nell’area costellativa della coda del Sagittario celeste che riporta come giudizio completo: la più grande pestilenza regnerà tra i cristiani, la carestia costringerà la terra dei musulmani.
  • Dobbiamo aspettare il 2027 per avere una Luna in un area costellativa che parla di abbondanza e ricchezza, è una Luna che procede verso la coda della Vergine Stellata.
/ 5
Grazie per aver votato!